Strumenti online per la formazione: piattaforme di e-learning - PAD05 - Scuola futura
Strumenti online per la formazione: piattaforme di e-learning - PAD05
Percorso Formativo (Future Lab - Campobasso)

-
ID percorso
68039
-
Titolo Percorso
Strumenti online per la formazione: piattaforme di e-learning - PAD05
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
29/04/2022
-
Data di conclusione
09/06/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
La piattaforma di e-learning per il supporto alle attività d’aula, il recupero/potenziamento, la formazione docenti. Scopo del corso è imparare a conoscere il concetto di ambiente di apprendimento e di LMS e le potenzialità e le funzioni di base dell’ambiente di e-learning più diffuso al mondo. Impareremo a scegliere una tipologia di corso in relazione alle specifiche finalità didattiche dell’intervento da realizzare, una tipologia di contenuto/attività tra quelle offerte all’interno dell’ambiente LSM in relazione allo specifico obiettivo connesso all’azione didattica progettata; a creare un contenuto multimediale da condividere con studenti, un questionario on-line per l’autovalutazione e la valutazione formativa e/o sommativa, una attività collaborativa e altro. Corso indirizzato preferibilmente a Animatori Digitali e Team dell'Innovazione.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
Calendario degli incontri 29/04/2022 15.00-18.00 03/05/2022 15.00-17.30 10/05/2022 15.00-17.30 13/05/2022 15.00-17.30 07/05/2022 15.00-17.30 24/05/2022 15.00-18.00
-
Formatore/i
MARIA CONCETTA BROCATO
-
Data inizio iscrizioni
02/03/2022
-
Data fine iscrizioni
29/04/2022