Potenziare la didattica con l’intelligenza artificiale Terza Edizione
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Potenziare la didattica con l’intelligenza artificiale Terza Edizione

09/01/2024

24/01/2024

L’obiettivo del percorso didattico è quello di fornire ai docenti di ogni ordine e grado una panoramica delle potenzialità dell’intelligenza artificiale (IA) con un focus sull’insegnamento. L’IA è una tecnologia sempre più diffusa e la sua applicazione nell’ambito didattico può offrire grandi vantaggi. Ad esempio, l’IA può aiutare i docenti a gestire in modo più efficiente il tempo, consentendo loro di concentrarsi su attività di insegnamento più creative e coinvolgenti. Nel percorso vedremo come utilizzare l’intelligenza artificiale per realizzare attività inclusive, attività di gamification, attività di storytelling.

SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- Introduzione al tema: 3h Incontro n. 1 Online 09/01/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - Progettazione: 3h Incontro n. 2 Online 18/01/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - Esperienza in aula: 3h Attività a cura del corsista - Documentazione e condivisione 1h

LIBORIO CALI, ANNA SCARPULLA