Dall’équipe al Podcast
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Dall’équipe al Podcast

04/06/2024

04/07/2024

In questo percorso saranno mostrati strumenti e risorse essenziali per documentare l’esperienza didattica e formativa attraverso l’uso del media Podcast. I partecipanti avranno indicazioni di base su come progettare la registrazione di un breve episodio e suggerimenti tecnici per la realizzazione e per la diffusione. Potranno inoltre sperimentare la registrazione di un episodio reale professionale e distribuito sulle principali piattaforme di Podcasting.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Martedì 04/06/2024 dalle 16.30 alle 19.30 incontro online: introduzione al Podcasting e agli strumenti base per la realizzazione di un Podcast. Sarà ulteriormente previsto un incontro di un’ora, in data da definirsi con i corsisti, per la sperimentazione di una registrazione di un episodio a più voci; l’attività potrà essere svolta a piccoli gruppi. Attività asincrona e documentazione. Saranno inoltre riconosciute due ore di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

MARIA ROSA RECHICHI, BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS, RAFFAELLA CASTELLINA, ANNA MARIA LORUSSO, SIMONETTA SIEGA, CARLO VALENTINI, ANDREA PICCIONE

28/05/2024

03/06/2024