Big Data e IA: rischi e opportunità
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cuneo)

Big Data e IA: rischi e opportunità

11/07/2022

14/07/2022

Terme Reali di Valdieri (Cuneo) - (https://goo.gl/maps/B6sdeJAWGd6ZBPjZ7)

In questo corso residenziale si affronteranno gli aspetti più “umanistici” legati a big data ed intelligenza artificiale, analizzandone le implicazioni sociali, filosofiche, politiche, etiche, con la sperimentazione di possibili applicazioni didattiche ed un cenno agli aspetti scientifici, legati alla gestione dei big data, addestramento delle intelligenze artificiali e pregiudizi degli algoritmi a cui deleghiamo sempre più scelte.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il corso avrà inizio con ritrovo presso la stazione ferroviaria di Cuneo alle ore 16.40 di lunedì 11 luglio 2022 e terminerà nello stesso luogo giovedì 14 luglio alle ore 14.00. I corsisiti saranno portati presso la sede del corso mediante bus turistico. La sede del corso sarà quella delle Terme Reali di Valdieri (https://www.termerealidivaldieri.it/) dove nei vari giorni si articoleranno le varie attività. Il programma dettagliato sarà inviato ai singoli corsisti e pubblicato sulla pagina web del corso.

PROF. NORBERTO PATRIGNANI, PROF. GIORGIO DELZANNO, PROF.SSA GIOVANNA GUERRINI, PROF.SSA TERESA NUMERICO, PROF.SSA CECILIA FISSORE, PROF. MATTEO SACCHET, PROF. FRANCESCO FLORIS

18/06/2022

11/07/2022