Competenze di base per caricare e gestire un corso
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    138051

  • Titolo Percorso

    Competenze di base per caricare e gestire un corso

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    01/03/2024

  • Data di conclusione

    31/03/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    I docenti impareranno a creare e gestire un corso su una piattaforma che permette un monitoraggio molto completo ed efficace delle attività proposte all'interno di un corso. Si partirà dalla creazione di un corso per continuare con la creazione dei contenuti più in uso come i quiz e i contenuti interattivi. Si vedrà poi come monitorare i progressi degli studenti e gestire le valutazioni.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Calendario: venerdì 01 e 15 marzo dalle 17.00 alle 19.00. Presentazione della piattaforma, accenni all'installazione, creazione di un corso e impostazione delle modalità di iscrizioni. Le attività inseribili in un corso e il loro concatenamento: etichetta, lezione, pagina, link, wiki, il monitoraggio e valutazione. I contenuti interattivi (video, presentazioni, quiz), gestione delle valutazioni degli studenti.

  • Formatore/i

    ALBERTO DI PALMA

  • Data inizio iscrizioni

    21/08/2023

  • Data fine iscrizioni

    19/02/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.