Community Management #Mooc
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Palma Di Montechiaro - AGIS022001)

Community Management #Mooc

Mooc

18/08/2023

30/11/2023

Fare Community Management nelle scuole è possibile? Con la partecipazione a questo corso, sarà possibile avere una panoramica completa delle strategie e delle competenze necessarie per gestire community online con successo, tramite tecniche di coinvolgimento dal vivo e sul digitale. In particolare, approfondiremo l'importanza che riveste adottare strategie di Community Management nelle scuole. I partecipanti impareranno i ruoli e le responsabilità chiave di un community manager e le strategie per costruire relazioni solide con i membri della community. Verranno fornite tecniche per promuovere il coinvolgimento attivo e una comunicazione efficace all'interno della community, con un focus sull'utilizzo di piattaforme e strumenti digitali.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

Gli obiettivi di questo percorso sono fornire al personale scolastico una comprensione approfondita del Community Management, con un focus sull'approccio digitale. I partecipanti impareranno a costruire e gestire community online di successo, acquisendo competenze per promuovere il coinvolgimento attivo dei membri, creare un'identità distintiva per la community e utilizzare strategie avanzate per favorire la crescita. Il corso si svolgerà in 3 Moduli, suddivisi nella maniera seguente: Modulo 1 V1 - Fondamenti del Community Management V2 - Coinvolgimento e Crescita della Community V3 - Sfide e strategie per la gestione della community nelle scuole Modulo 2 V1 - Strategie di Costruzione della Community V2 - Moderazione della Community e Supporto agli Utenti V3 - Supporto della Community e Collaborazione Modulo 3 V1 - Strategie e Analisi per il Coinvolgimento Efficace della Community V2 - Community Management per Diverse Piattaforme V3 - Vantaggi di un Community Management efficace Ogni video sarà seguito da un quiz e, alla conclusione dell’ultimo Modulo, verrà proposta una Challenge ai partecipanti.

BIAGIO ROCCHI AGNES

03/08/2023