Coding_Robotica_Innovamenti Lab_SP
Percorso Formativo (EFT Liguria)

Coding_Robotica_Innovamenti Lab_SP

Blended

20/04/2023

18/05/2023

Liceo Classico Costa, Piazza Verdi 15, La Spezia

Il workshop ha lo scopo di avvicinare i docenti delle tipologie di scuola destinatarie al Coding e alla Robotica Educativa, che saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che pratico. Le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Liceo Classico Costa, Piazza Verdi 15, La Spezia, saranno a disposizione robot programmabili e kit didattici per coding unplugged.

LIGURIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

2 incontri in presenza della durata di 2h ciascuno + attività asincrona. 1° Incontro: 20/04/2023 ore 17:00-19:00 in presenza Introduzione al tema: Breve panoramica sulle basi del Pensiero Computazionale e del Coding proponendo attività unplugged volte a favorire l’acquisizione di un metodo di insegnamento finalizzato anche al problem solving. 2° Incontro: 27/04/2023 ore 17:00-19:00 in presenza Progettazione: Progettazione e realizzazione di un’attività didattica di robotica: sessione pratica in cui i partecipanti impareranno ad utilizzare il robot e una piattaforma online di programmazione a blocchi. 3° 2h - Attività asincrona: Sperimentazione in classe.

VALENTINA ZAMBELLI, BARBARA STAIANO

05/04/2023