Inclusione e personalizzazione nell’insegnamento delle STEAM per la Scuola dell’Infanzia e la Primaria - Seconda Pubblicazione - Scuola futura
Inclusione e personalizzazione nell’insegnamento delle STEAM per la Scuola dell’Infanzia e la Primaria - Seconda Pubblicazione
Percorso Formativo (Polo STEAM - Biella)
-
ID percorso
108014
-
Titolo Percorso
Inclusione e personalizzazione nell’insegnamento delle STEAM per la Scuola dell’Infanzia e la Primaria - Seconda Pubblicazione
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
13/02/2023
-
Data di conclusione
14/05/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso propone percorsi di formazione dei dirigenti scolastici, docenti e personale educativo che favoriscano l’uso delle nuove tecnologie e di strumenti alla portata di alunni con livelli d’apprendimento differenziati. L’educazione all’uso delle STEAM viene realizzato proponendo ai bambini attività laboratoriali stimolanti e coinvolgenti. Non sono richieste competenze specifiche per affrontare il corso. Il percorso si sviluppa esclusivamente in piattaforma MOOC. Non sono previsti incontri sincroni.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Competenze sviluppate nei 2 Moduli del corso: - acquisire padronanza dei mezzi e degli strumenti digitali per l’inclusione (sia hardware che software); - conoscere le innumerevoli possibilità didattiche offerte da specifici applicativi; - acquisire consapevolezza nell’utilizzo delle TIC. Non sono previsti incontri sincroni. Tutto il percorso si sviluppa su piattaforma MOOC dedicata.
-
Formatore/i
GIUSEPPE ALECI
-
Data inizio iscrizioni
25/01/2023
-
Data fine iscrizioni
05/02/2023