Allestire esperienze nel metaverso
Percorso Formativo (EFT Puglia)

Allestire esperienze nel metaverso

Mooc

19/06/2023

21/07/2023

Il MOOC fornirà gradualmente istruzioni, guide, accompagnamento ed esempi nelle principali discipline per la creazione e la personalizzazione di uno spazio immersivo al fine di elaborare una mostra virtuale a sfondo tematico per i propri studenti. Al termine del percorso il corsista saprà curare l’allestimento e la condivisione.

PUGLIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

- Cenni generali sul metaverso e sulle estensioni (spazi tridimensionali) - Creazione degli ambienti: soluzioni per primo accesso e personalizzazione del profilo - Creazione e modifica di contenuti e loro disposizione nello spazio - Modalità di condivisione e fruizione dell’ambiente creato e personalizzato - Videotutorial, quiz, esempi didattici e approfondimenti