App didattiche per scuola dell'infanzia e scuola primaria
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Calvino - CTIC89700G)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    176630

  • Titolo Percorso

    App didattiche per scuola dell'infanzia e scuola primaria

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    22/02/2024

  • Data di conclusione

    10/04/2024

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    I docenti partecipanti al corso impareranno a: - creare fumetti per uno Storytelling; - realizzare libri digitali (e-book) da sfogliare e/o ascoltare; - lavorare con la pixel art e con il Coding unplugged e on-line per lo sviluppo del pensiero computazionale; - creare o utilizzare divertenti e utili quiz e giochi didattici digitali; - realizzare progetti grafici come schede didattiche, presentazioni, biglietti, locandine, calendari, attestati, diplomi, ecc.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il corso prevede 25 ore di attività, di cui n. 12 di webinar live e n. 13 di attività guidata tramite piattaforma e-learning dedicata. Calendario dei webinar: • 22 febbraio h. 17.00-19.00; • 28 febbraio h.17.00-19.00; • 6 marzo h.17.00-19.00; • 13 marzo h.17.00-19.00; • 20 marzo h.17.00-19.00; • 4 aprile h. 17.00-19.00.

  • Formatore/i

    DEBORAH SORATO

  • Data inizio iscrizioni

    19/12/2023

  • Data fine iscrizioni

    21/02/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.