Dal Coding alla Robotica Educativa
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cuneo)

Dal Coding alla Robotica Educativa

11/07/2022

14/07/2022

Terme Reali di Valdieri (Cuneo) - (https://goo.gl/maps/B6sdeJAWGd6ZBPjZ7)

In questo corso si affronteranno elementi di coding e diverse sue applicazioni alla robotica educativa, insieme ad una introduzione alle problematiche etiche e sociali legate all’intelligenza artificiale, con uno sguardo rivolto prevalentemente agli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il corso avrà inizio con ritrovo presso la stazione ferroviaria di Cuneo alle ore 16.40 di lunedì 11 luglio 2022 e terminerà nello stesso luogo giovedì 14 luglio alle ore 14.00. I corsisiti saranno portati presso la sede del corso mediante bus turistico. La sede del corso sarà quella delle Terme Reali di Valdieri (https://www.termerealidivaldieri.it/) dove nei vari giorni si articoleranno le varie attività. Il programma dettagliato sarà inviato ai singoli corsisti e pubblicato sulla pagina web del corso.

PROF.SSA VIVIANA PINTO, PROF. LEONARDO GUIDONI, PROF. NORBERTO PATRIGNANI, PROF.SSA TERESA NUMERICO.

18/06/2022

11/07/2022