Comunicazione e flussi di lavoro nella realtà scolastica
Percorso Formativo (EFT Puglia)

Comunicazione e flussi di lavoro nella realtà scolastica

Blended

11/03/2023

25/03/2023

S.S.1 G. "E. FIERAMOSCA" - VIA ZANARDELLI 3, 70051 BARLETTA (BT)

Formazione in presenza presso la S.S.1 G. "E. FIERAMOSCA" di BARLETTA (BT). Il percorso intende fornire ai docenti soluzioni per gestire al meglio i flussi di comunicazione e di lavoro in una realtà scolastica attraverso una piattaforma educational. Saranno condivise idee e aspetti tecnici per realizzare e gestire l’ottimizzazione della comunicazione e la condivisione di materiali, con l’obiettivo repository e biblioteca virtuale, gemellaggi e flussi di lavoro.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado

Dirigenti scolastici, Docenti

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Sono previsti tre incontri di formazione in presenza presso la S.S.1 G. "E. FIERAMOSCA" di BARLETTA (BT) tra l'11 e il 25 marzo 2023 (16:00 – 18:00) al fine di analizzare i seguenti scenari: differenza tra messaggistica con e senza sistema gerarchico, l’importanza della pianificazione distributiva; la semplificazione logistica dei materiali; la condivisione come e elemento fondamentale per il miglioramento del clima scolastico; come creare un sistema di feedback immediato e istituzionale attraverso la piattaforma digitale; come organizzare e configurare una piattaforma in modalità open-classroom. Ulteriori quattro ore si svolgeranno in asincrono e saranno dedicate alla fase di sperimentazione.

VINCENZO PANETTIERI

09/03/2023