Making, coding e creatività_InnovamentiLAB Sicilia
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Making, coding e creatività_InnovamentiLAB Sicilia

18/05/2023

30/05/2023

I.I.S.S. Luigi Russo, Caltanissetta

Il corso intende proporre spunti e buone pratiche per la realizzazione di attività trasversali e interdisciplinari, di cui coding e making sono gli ingredienti principali, che impegnino gli studenti nella progettazione e realizzazione di manufatti con parti mobili. Usando piattaforme di progettazione CAD, stampanti 3D, strumenti di coding e schede a microcontrollore programmabili, i corsisti avranno modo di sperimentare direttamente un possibile percorso di apprendimento da adattare o proporre tout-court ai propri studenti. Durante il percorso saranno brevemente discussi schemi di progettazione didattica, immediatamente impiegabili per la realizzazione di attività in classe, che intendono favorire un approccio interdisciplinare per lo sviluppo di competenze disciplinari e trasversali.

SICILIA

Scuola secondaria II grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

GAETANO IMPOCO