Laboratorio di Gamification applicata alla didattica ed.2 - Scuola futura
																		Laboratorio di Gamification applicata alla didattica ed.2
																		
																		Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bari - BAIS05900B)
																	
																 
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																			ID percorso124041 
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																			Titolo PercorsoLaboratorio di Gamification applicata alla didattica ed.2 
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																			Tipologia di svolgimentoOnline 
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																			Data inizio13/04/2023 
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																			Data di conclusione12/05/2023 
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																			Durata (in ore)15 
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																			Numero posti30 
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																			Luogo di svolgimento
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																			DescrizioneUn Docente "innovativo" non può prescindere dall'uso della Gamification in didattica, ovvero un approccio ala lezione che si basa su un assunto molto semplice: si può imparare giocando. Nella pratica didattica, usare la gamification significa inserire divertimento, partecipazione, sfida, competizione e premialità per aumentare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti ed accompagnarli al raggiungimento del successo formativo. Questo Laboratorio, dal taglio fortemente pratico, consentirà ai partecipanti di interagire ed imparare l'utilizzo di piattaforme digitali attraverso cui realizzare attività ludico didattiche (quiz, memory, crossword, escape, gioco a tabellone, ecc..). I Learning object prodotti saranno poi messi a disposizione della community docente. Consigliato a: Docenti di Primaria, Secondaria di Primo Grado, Biennio Secondaria Secondo Grado, Docenti di Sostegno. 
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																			Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
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																			Tipologia scuolaScuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti) 
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																			Macro argomentoTransizione digitale 
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																			DestinatariDocenti, Personale educativo 
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																			Area DigCompEdu6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti 
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																			Livello di ingressoA2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base 
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																			ProgrammaCALENDARIO: - 14/04 (dalle 15:30 alle 18:30); - 17/04 (dalle 15:30 alle 18:30); - 28/04 (dalle 15:30 alle 18:30); - 05/05 (dalle 15:30 alle 18:30); - 12/05 (dalle 15:30 alle 18:30). 
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																			Formatore/iANDREA ROMANAZZI 
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																			Data inizio iscrizioni28/03/2023 
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																			Data fine iscrizioni10/04/2023