PS4.0_02 - Come innovare la scuola con le STEAM in maniera interdisciplinare - Scuola futura
PS4.0_02 - Come innovare la scuola con le STEAM in maniera interdisciplinare
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)
-
ID percorso
98045
-
Titolo Percorso
PS4.0_02 - Come innovare la scuola con le STEAM in maniera interdisciplinare
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
24/10/2022
-
Data di conclusione
27/10/2022
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
PRONTI PER IL “Piano Scuola 4.0” In questo webinar vedremo come sia possibile diffondere innovazione all’interno della scuola tramite il ricorso a tecnologie e modalità che sono proprie dell’ambito STEAM. Rivolgendosi in particolare a dirigenti scolastici, animatori digitali e membri del team dell’innovazione, questo webinar intende condividere idee, esempi e buone pratiche per organizzare nella scuola gli ambienti e le lezioni all’insegna del coding, della robotica, del tinkering, della realtà aumentata e virtuale, così come della modellazione e stampa 3D. Vedremo come tutti questi ambiti possano essere introdotti in maniera interdisciplinare e in un’ottica di lavoro di gruppo all’interno della scuola.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
1° incontro: 24 ottobre 15.00-18.00 2° incontro: 27 ottobre 15.00-18.00
-
Formatore/i
GIOVANNA BICEGO
-
Data inizio iscrizioni
12/10/2022
-
Data fine iscrizioni
23/10/2022