Eduverso : il metaverso in ambito educativo
Percorso Formativo (EFT Campania)

Eduverso : il metaverso in ambito educativo

Blended

16/05/2023

24/05/2023

Il percorso si propone di accompagnare i corsisti nell’esplorazione delle potenzialità didattiche offerte dalla realtà aumentata e virtuale, nonché nell’utilizzo del metaverso in ambito educativo. I corsisti acquisiranno le competenze tecniche e metodologiche di base per sperimentare percorsi didattici inter/multidisciplinari in cui gli studenti, coinvolti in un contesto formativo di tipo collaborativo e innovativo, potranno esprimere la loro “creatività” nella realizzazione di tour virtuali e immersivi.

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

1. Workshop in presenza (1 incontro di 3 ore) presso Istituto Tecnico Commerciale "Leonardo da Vinci" - Via Carlo Santagata 18/24 - 81055 - Santa Maria Capua Vetere (CE): - 16/05/2023 ore: 15.30 - 18.30: Definizione di realtà aumentata, realtà virtuale e metaverso. Utilizzo di hardware e software per l’AR e VR in contesti didattici di digital storytelling. Utilizzo del Metaverso per la realizzazione di esperienze didattiche immersive. 2. Studio dei materiali - 1 h in asincrono a cura del corsista.

ROBERTO DI LELLA, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

21/04/2023