Arte, making e creatività digitale #B1
Percorso Formativo (Polo STEAM - Brindisi)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    98270

  • Titolo Percorso

    Arte, making e creatività digitale #B1

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    19/12/2022

  • Data di conclusione

    18/02/2023

  • Durata (in ore)

    12

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso ha lo scopo di far progettare e realizzare diversi percorsi formativi centrati su come stimolare la creatività dello studente.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    - Definizione di creatività e possibili metodologie didattiche in grado di stimolare il processo creativo. - Gli atelier creativi a scuola. - Modellazione 3D funzionale alla realizzazione di contenuti in RA/RV e prototipi stampabili. - La stampa 3D: preparazione del modello, setting dei parametri di stampa, principali problematiche di stampa. - Produzione di prototipi creativi di wearable con schede programmabili e circuiti morbidi. - Creazione di un prototipo in grado di rilevare le altezze grazie ai sensori di una scheda programmabile ed alla geometria. - La magia del suono: creare uno speaker con la carta e materiali poveri.

  • Formatore/i

    GIUSEPPE SCHIUMA

  • Data inizio iscrizioni

    15/11/2022

  • Data fine iscrizioni

    02/12/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.