Tra Digital Skills e Soft Skill: come coinvolgere i nostri alunni in percorsi di apprendimento trasversali - Scuola futura
Tra Digital Skills e Soft Skill: come coinvolgere i nostri alunni in percorsi di apprendimento trasversali
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)
-
ID percorso
178131
-
Titolo Percorso
Tra Digital Skills e Soft Skill: come coinvolgere i nostri alunni in percorsi di apprendimento trasversali
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
09/01/2024
-
Data di conclusione
04/02/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si rivolge prevalentemente ai docenti della scuola primaria e secondaria di 1°e 2° grado e offre un'analisi approfondita sulle Soft Skills e Digital Skills, delineando la definizione di entrambe e sottolineando la loro rilevanza nell'educazione contemporanea. Esploreremo il legame sinergico tra Soft Skills, abilità personali e interpersonali, e Digital Skills, competenze legate alla tecnologia. Il corso si concentrerà sulla promozione della collaborazione e comunicazione attraverso attività di team building, oltre a fornire una panoramica degli strumenti di collaborazione online con discussioni su come integrarli nell'ambiente di apprendimento.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
25 ore (16 sincrone + 9 asincrone): Lezione 1 - 09.01. 2024 ore 14.30-17.00; Lezione 2 - 12.01.2024 ore 14.30-17.30; Lezione 3 - 16.01.2024 ore 14.30-17.00; Lezione 4 - 18.01.2024 ore 14.30-17.00; Lezione 5 - 22.01.2024 ore 14.30-17.30; Lezione 6 - 25.01.2024 ore 14.30-17.00.
-
Formatore/i
CHIARA BELTRAMINI
-
Data inizio iscrizioni
06/12/2023
-
Data fine iscrizioni
04/01/2024