Videogame, didattica e potenziamento cognitivo. Un viaggio nelle Funzioni Esecutive-Mary.(workshop)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    104241

  • Titolo Percorso

    Videogame, didattica e potenziamento cognitivo. Un viaggio nelle Funzioni Esecutive-Mary.(workshop)

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    18/01/2023

  • Data di conclusione

    18/01/2023

  • Durata (in ore)

    2

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Negli ultimi anni si è assistito ad un crescente interesse verso il potenziamento delle abilità legate alle funzioni esecutive, che si sono dimostrate predittive del successo scolastico e della qualità di vita in generale: il modello di intervento di videogame per la didattica ha lo scopo di allenare i bambini sulle funzioni esecutive per favorire e promuovere lo sviluppo di abilità che possano avere una ricaduta sugli apprendimenti e sullo stare bene in classe.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    L'incontro si svolgerà online il 18 gennaio 2022 dalle ore 16.30 alle 18.30.

  • Formatore/i

    ANDREA FRASCARI, CLARA BOMBONATO

  • Data inizio iscrizioni

    12/01/2023

  • Data fine iscrizioni

    18/01/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.