Videogame, didattica e potenziamento cognitivo. Un viaggio nelle Funzioni Esecutive-Mary.(workshop) - Scuola futura
Videogame, didattica e potenziamento cognitivo. Un viaggio nelle Funzioni Esecutive-Mary.(workshop)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)
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ID percorso
104241
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Titolo Percorso
Videogame, didattica e potenziamento cognitivo. Un viaggio nelle Funzioni Esecutive-Mary.(workshop)
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
18/01/2023
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Data di conclusione
18/01/2023
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Durata (in ore)
2
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Numero posti
40
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Negli ultimi anni si è assistito ad un crescente interesse verso il potenziamento delle abilità legate alle funzioni esecutive, che si sono dimostrate predittive del successo scolastico e della qualità di vita in generale: il modello di intervento di videogame per la didattica ha lo scopo di allenare i bambini sulle funzioni esecutive per favorire e promuovere lo sviluppo di abilità che possano avere una ricaduta sugli apprendimenti e sullo stare bene in classe.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola primaria
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
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Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
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Programma
L'incontro si svolgerà online il 18 gennaio 2022 dalle ore 16.30 alle 18.30.
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Formatore/i
ANDREA FRASCARI, CLARA BOMBONATO
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Data inizio iscrizioni
12/01/2023
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Data fine iscrizioni
18/01/2023