Digitalizzazione amministrativa: dalla gestione analogica alla gestione digitale II ed
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Umbertide - PGIS014001)

25/09/2023

11/10/2023

Il processo di innovazione dell’organizzazione del lavoro e la digitalizzazione in atto nella scuola puntano a introdurre novità procedurali e digitali per diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) e per estendere il concetto di scuola da luogo fisico a spazio di apprendimento, anche virtuale, includendo il personale dirigente ed amministrativo. Pertanto, è indispensabile favorire l’acquisizione di un nuovo modus operandi, soprattutto per il personale amministrativo mediante l’implementazione di un nuovo modello organizzativo integrato finalizzato alla messa in atto di un procedimento amministrativo fluido e funzionale per la semplificazione dei processi. Per accompagnare il processo di cambiamento organizzativo e tecnico è indispensabile un progetto formativo utile ad acquisire strumenti e conoscenze che consentano uno snellimento dell’attività amministrativa, attivando procedimenti che siano in linea con la normativa vigente.

ATA

Personale amministrativo

- Analisi del flusso di gestione dei documenti informatici; - Il protocollo informatico; - PagoInRete, applicazione per le scuole per gli adempimenti in PagoPA; - Programmazione degli acquisti; - Controllo di regolarità amministrativa e contabile. Calendario dei webinar - 25 settembre 2023 - 15.30/18.00; - 27 settembre 2023 - 15.30/18.00; - 2 ottobre 2023 - 15.30/18.00; - 4 ottobre 2023 - 15.30/17.30; - 11 ottobre 2023 - 15.30/18.00.

MICHELE AMBROSIO, PIERO PETRUCCI, ANNA LAMBERTI

23/06/2023