Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - Edizione 3
Percorso Formativo (Polo STEAM - Torre del Greco - IISSS Eugenio Pantaleo)

Blended

06/06/2022

30/07/2022

IISSS Eugenio Pantaleo - Via Cimaglia, 96 - 80059 - Torre del Greco (NA)

Il modulo si pone l’obiettivo di presentare nuove metodologie e nuove tecnologie digitali per la didattica delle Scienze (Biologia, Chimica, Scienze naturali, Fisica, …), quali la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), evidenziandone le potenzialità per la motivazione degli alunni e per un apprendimento visivo, pratico, orientato all’osservazione di fenomeni.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

La durata del percorso formativo è di 30 ore così articolate: - 14 ore attività sincrone in presenza; - 8 ore attività sincrone on line; - 8 ore attività asincrone. Argomenti trattati: - strumenti hardware e software per la Realtà Aumentata (AR); - strumenti hardware e software per la Realtà Virtuale (VR); - didattica delle scienze con AR e VR; - produzione di oggetti in realtà aumentata.

ADRIANO ADRIGERI E RAFFAELE PROSPERI

25/05/2022