#AR NO-CODE Applicazioni per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata - Scuola futura
#AR NO-CODE Applicazioni per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Roma Galilei - RMTF090003)
-
ID percorso
248981
-
Titolo Percorso
#AR NO-CODE Applicazioni per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
18/04/2024
-
Data di conclusione
21/04/2024
-
Durata (in ore)
8
-
Numero posti
200
-
Luogo di svolgimento
ITIS Galilei - Roma
-
Descrizione
La sessione formativa è pensata per fornire ai partecipanti le competenze necessarie nell'utilizzo di piattaforme "no-code" per la creazione di contenuti didattici in Realtà Aumentata senza possedere conoscenze specifiche di programmazione al fine di integrare questo approccio didattico nella pratica quotidiana offrendo agli studenti esperienze di apprendimento coinvolgenti e accattivanti.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
• 18 Aprile 2024 - h 09:30 - 13:30: sessione in presenza. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio computer; tablet/smartphone non sono idonei per lo svolgimento delle attività. • Attività in autoformazione e sviluppo di una e-tivity. Totale ore del percorso formativo: 8 di cui 4 in presenza e 4 in autoformazione (studio materiali e consegna e-tivity). E’ necessario svolgere il 70% delle attività e la riconsegna dell’elaborato per il rilascio dell’attestato di partecipazione.
-
Formatore/i
ALESSANDRO TERENZI
-
Data inizio iscrizioni
06/04/2024
-
Data fine iscrizioni
16/04/2024