Dal problem setting al problem solving”
Percorso Formativo (Future Lab - Gallarate)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    30122

  • Titolo Percorso

    Dal problem setting al problem solving”

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    27/01/2022

  • Data di conclusione

    19/02/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    100

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso vedrà una parte introduttiva dedicata all'organizzazione degli spazi sia reali che virtuali, con tecnologie, arredi e materiali utili ad agevolare le didattiche attive in modalità blended. Una seconda parte verrà dedicata alle opportunità che le scuole hanno per poter realizzare ambienti innovativi grazie anche al PNNR. Ultima fase del corso vedrà un confronto tra le 25 metodologie didattiche che si avvalgono delle ICT ed una mappatura dettagliata che ci aiuterà a scegliere le risorse più adeguate. Per la parte online verrà chiesto un project work contestualizzato nella propria realtà professionale.

  • Regioni destinatarie della formazione

    ABRUZZO

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    11/01/22 dalle 15.00 alle 18.00 18/01, 25/01, 04/02, 11/02, dalle 15.00 alle 17.30 18/02 alle 14.30-17.30

  • Formatore/i

    CHIARA BELTRAMINI, MARCELLO CAFIERO

  • Data inizio iscrizioni

    11/01/2022

  • Data fine iscrizioni

    11/01/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.