Metodologie e strategie di valutazione per la classe al tempo del digitale (DOCE_17) - Scuola futura
Metodologie e strategie di valutazione per la classe al tempo del digitale (DOCE_17)
Percorso Formativo (Future Lab - Firenze)

-
ID percorso
40027
-
Titolo Percorso
Metodologie e strategie di valutazione per la classe al tempo del digitale (DOCE_17)
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
01/04/2022
-
Data di conclusione
14/05/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
La valutazione degli apprendimenti al tempo del digitale richiede di ripensare i modelli di progettazione, le metodologie didattiche, gli strumenti per la verifica e gli oggetti della valutazione stessa. Il corso accompagna i docenti ad una riflessione approfondita su cosa e come valutare nelle diverse declinazioni degli spazi della didattica: dalla DIP, dalla DAD, alla DDI, alla didattica duale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Incontro 1 Venerdì 01/04/2022 16:00 -19:00 Incontro 2 Giovedì 07/04/2022 16:00 -19:00 Incontro3 Martedì 12/04/2022 16:00 -19:00 Incontro4 Martedì 26/04/2022 16:00 -19:00 Incontro5 Martedì 10/05/2022 16:00 -19:00 Incontro6 Venerdì 13/05/2022 16:00 -19:00 Ore di autoformazione assistita 7 ore – da completarsi entro il giorno 20/05/2022
-
Formatore/i
MARIA GRAZIA OTTAVIANI
-
Data inizio iscrizioni
04/01/2022
-
Data fine iscrizioni
19/03/2022