A-NC02.La creazione di siti web nella Next Generation Classroom
Percorso Formativo (EFT Marche)

A-NC02.La creazione di siti web nella Next Generation Classroom

13/11/2023

13/12/2023

Il percorso intende formare i docenti nella creazione di siti web da utilizzare in ambito didattico. Creare un sito può rappresentare un modo efficace per organizzare materiali didattici, in maniera chiara e strutturata, rendendoli immediatamente fruibili. Un’ulteriore applicazione può essere quella di coinvolgere gli studenti nella creazione di siti, al fine di sviluppare competenze disciplinari e interdisciplinari, favorendo modalità di apprendimento attivo, inclusivo e cooperativo.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

I INCONTRO online 13/11/2023 dalle 15:00 alle 17:00 Creare un sito web: opportunità didattiche e modalità operative. Gli elementi di un sito. Introduzione a una piattaforma per la creazione di siti. II INCONTRO online 15/11/2023 dalle 17:00 alle 19:00 Laboratorio sulle funzionalità di una piattaforma per la creazione di siti. Studio dei materiali ed esercizi - 2 ore a cura del corsista Documentazione - 2 ore a cura del corsista Termine consegna 13/12/2023