Gestione dei canali social di un istituto
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Udine - UDPS010008)

Gestione dei canali social di un istituto

Blended

04/10/2023

14/10/2023

IC Pagnacco Martignacco - Piazzale Martiri delle Foibe 2 Pagnacco

I social media rappresentano una potente risorsa per gli Istituti, ma saperli gestire efficacemente richiede una comprensione approfondita delle dinamiche e delle regole che li governano. Il corso è stato progettato per fornire una guida completa su come utilizzare questi canali in modo strategico e coinvolgente.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

4 OTTOBRE 2023 17.00 - 19.00 Online Utilizzo dei canali social e regole di base. In questa prima sessione, esploreremo le fondamentali regole di utilizzo dei canali social, compreso come creare un profilo professionale, gestire la privacy e interagire in modo appropriato con il pubblico. 10 OTTOBRE 2023 15.00 - 19.00 In presenza "Metterci la Faccia" nel piano editoriale. Nella seconda sessione, approfondiremo l'importanza di personalizzare il piano editoriale con contenuti autentici e coinvolgenti. Comprendere come mostrare la tua presenza umana sui social media può far la differenza nella connessione con il tuo pubblico. 11 OTTOBRE 2023 17.00 - 19.00 Online Evitare l'uso di foto di banca immagine. Durante la terza sessione, analizzeremo le ragioni per cui è essenziale evitare l'utilizzo di immagini di banca immagine e come l'uso di immagini autentiche e personalizzate possa migliorare la tua credibilità e coinvolgere il pubblico. 13 OTTOBRE 2023 17.00 - 19.00 In presenza Gestione strategica dei Social Media. Nell'ultima sessione, imparerai come gestire i social media seguendo una logica di piano editoriale e programmazione, pur mantenendo uno spazio per momenti "live". Sarai in grado di bilanciare la pianificazione con l'interazione in tempo reale per massimizzare l'impatto della tua presenza online.

SARA PUNTEL

25/09/2023