Eduverse on STEAM: didattica immersiva delle STEAM nell’Eduverso (AR, VR, Metaverso) - Attività Asincrone
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cosenza)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    130940

  • Titolo Percorso

    Eduverse on STEAM: didattica immersiva delle STEAM nell’Eduverso (AR, VR, Metaverso) - Attività Asincrone

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    12/06/2023

  • Data di conclusione

    19/06/2023

  • Durata (in ore)

    15

  • Numero posti

    15

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Corso riservato ai docenti che hanno partecipato al corso in presenza dal titolo: "Eduverse on STEAM: didattica immersiva delle STEAM nell’Eduverso (AR, VR, Metaverso)". Il corso Eduverse on STEAM: didattica immersiva delle STEAM nell’Eduverso (AR, VR, Metaverso) è orientata a fornire le competenze operative per approcciarsi ad una didattica laboratoriale delle discipline scientifiche STEAM, acronimo di Science Technology Engineering Art Mathematics, proponendo un inquadramento teorico/didattico e fornendo esempi concreti di attività didattiche e laboratoriali sulle diverse tematiche con l’utilizzo di contenuti in realtà virtuale e aumentata attraverso la conoscenza e l’utilizzo di strumenti di simulazione e applicazioni nell’Eduverso in modo da poter da sviluppare con gli studenti artefatti digitali, contenuti interattivi, creazioni e ambienti di apprendimento 3D in VR/AR sui diversi temi.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    a) 5 ore di supporto asincrono per la realizzazione di e-tivity assegnate dal docente esperto; b) 10 ore di auto formazione sulla base del materiale messo a disposizione dal docente esperto.

  • Formatore/i

    LORENZO MARTINO

  • Data inizio iscrizioni

    08/06/2023

  • Data fine iscrizioni

    11/06/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.