La didattica attiva e gli strumenti digitali nella gestione delle classi e della scuola.
Percorso Formativo (EFT Basilicata)

12/02/2024

01/03/2024

ll corso propone un'attività di formazione destinata ai docenti e al personale amministrativo per l'acquisizione di competenze digitali sia nella gestione delle classi che della scuola, utilizzando strumenti e piattaforme dedicate. Lo scopo è di promuovere una didattica attiva basata sull'uso consapevole di piattaforme e software e favorire una migliore gestione organizzativa e documentale delle attività didattiche, indirizzata all'acquisizione di competenze digitali.

BASILICATA

Scuola secondaria II grado, ATA

Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

I Modulo - Uso del digitale nella didattica - 12/02/24 (ore 16.30 - 18.30) - Online II Modulo - La gestione organizzativa delle classi - 19/02/24 (ore 16.30-18.30) - Online III Modulo - Utilizzo di applicativi nella didattica e documentazione - 27/02/24 (ore 16.30 -18.30) - On line Sperimentazione e restituzione: - e-tivity a cura del corsista, 2 ore in modalità asincrona.

ROSANNA LEPORE, FRANCESCO TORRACA

29/01/2024