Metaverso_InnovaMentiLAB Campania : Le STEAM nel Metaverso
Percorso Formativo (EFT Campania)

Metaverso_InnovaMentiLAB Campania : Le STEAM nel Metaverso

19/04/2023

03/05/2023

In linea con il progetto dell’ ÉFT Innovamenti +, il workshop ha l’obiettivo di fornire ai docenti le conoscenze per realizzare all’interno delle proprie classi lezioni STEAM, fornendo esempi concreti di attività didattiche e laboratoriali sulle diverse tematiche con l’utilizzo di strumenti di simulazione e applicazioni nel metaverso. Verranno presentate delle semplici attività laboratoriali interdisciplinari, che i docenti potranno replicare in aula con i propri studenti e, per i docenti iscritti al corso Innovamenti Tech, documentare all’ ÉFT , ottenendo così anche il badge per il modulo Metaverso. Il workshop si svolgerà in presenza presso: IIS NITTI PORTICI NAIS10200N - Corso Garibaldi 254 - Ingresso Via Scalea 30, 80055 Portici (Na).

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

- Incontro di 3h - workshop in presenza il 19 Aprile dalle ore 15.30 alle ore18.30 presso IIS Nitti Portici NAIS10200N - Corso Garibaldi 254 - Ingresso Via Scalea 30, 80055 Portici (Na). - Studio dei materiali - 1 h in asincrono a cura del corsista.

ROSA FRANZESE, TERESITA GRAVINA, ERSILIA PAGANO

01/04/2023