Innovazione e internazionalizzazione: elementi chiave per un orientamento efficace
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

194377

Blended

10/01/2024

01/02/2024

Liceo Scientifico e linguistico "E. Vittorini" Gela

Il percorso intende promuovere la sensibilizzazione alla corretta interpretazione e attuazione del concetto di "orientamento" attraverso pratiche didattiche innovative supportate dal digitale. In tale contesto, essenziale risulta la conoscenza dei Framework europei e delle opportunità per l'attuazione di attività di internazionalizzazione. L'approccio digitale è requisito essenziale per la realizzazione di percorsi innovativi che rispondano alla necessità di creare uno spazio europeo dell'istruzione entro il 2025. L'obiettivo è quello di maturare le prassi che consentano di guidare gli studenti nella direzione di scelte consapevoli anche per il proprio futuro professionale, in linea con le professioni del futuro indicate nel Framework 2 del Piano Scuola 4.0.

SICILIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti