Storytelling_InnovaMentiLAB Campania: web app e l'arte di raccontare
Percorso Formativo (EFT Campania)

Storytelling_InnovaMentiLAB Campania: web app e l'arte di raccontare

15/05/2023

26/05/2023

Storytelling: l’arte di narrare qualcosa. Il corso, in linea con il progetto nazionale InnovaMenti+, intende partire dall’inquadramento teorico pedagogico dando uno sguardo agli strumenti utili per la realizzazione di un digital storytelling attraverso anche la realizzazione di uno storyboard. Temi trattati durante il workshop saranno: Il valore della narrazione e l’intelligenza connettiva, con l’obiettivo di rendere gli studenti protagonisti di una didattica innovativa, non semplici fruitori di contenuti ma creatori di nuove conoscenze puntando a trasformare dei nativi digitali o adolescenti naviganti in cittadini digitali attivi. Il corso sarà di tipo laboratoriale e si illustreranno delle web APP utili per la realizzazione di uno storytelling.

CAMPANIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- workshop in modalità sincrona (2 ore): 15 maggio 2023 - 15:00/17:00; - studio materiali (1 ora in modalità asincrona a cura del corsista).

GIANLUCA NOCERA, SILVIA SELVAGGI

09/03/2023