Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa #1 - Scuola futura
Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa #1
Percorso Formativo (Polo STEAM - Tricase)
-
ID percorso
76194
-
Titolo Percorso
Pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa #1
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
29/04/2022
-
Data di conclusione
15/06/2022
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Programmare la Steam oltre le discipline: percorsi operativi e metodologici. Competenze attese: - saper applicare approcci e strumenti propri delle tecnologie applicate alle Steam; - saper trasformare una fase iniziale di esplorazione in un’attività finalizzata; - saper progettare un percorso Steam con strumenti e metodologie innovative.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
- Dal coding al thinkering: simmetrie e processi. - Il digital storytelling nelle Steam: scientificamente narrando! - Arte e digitale: dall’uso alla produzione. Metodologia e strumenti formativi: - brain storming; - laboratori cooperativi; - tools specifici; - piattaforme dedicate. Calendario: - 29/04/2022 ore 16.00-19.00 - 03/05/2022 ore 16.00-19.00 - 06/05/2022 ore 16.00-19.00 - 20/05/2022 ore 16.00-19.00 - 27/05/2022 ore 16.00-19.00 - 03/06/2022 ore 16.00-19.00 - 07/06/2022 ore 16.00-18.00
-
Formatore/i
ALESSIA MANDATO
-
Data inizio iscrizioni
19/04/2022
-
Data fine iscrizioni
28/04/2022