InnovaMentiLAB_Campania: Innovazione metodologica, risorse per la didattica
Percorso Formativo (EFT Campania)

InnovaMentiLAB_Campania: Innovazione metodologica, risorse per la didattica

19/05/2023

26/05/2023

IISS Rinaldo d'Aquino - VIA F. SCANDONE, 83048 MONTELLA (AV) - AVIS02100B

Il corso, ispirato al progetto nazionale InnovaMenti+, prevede lo svolgimento di tre workshop in presenza della durata di tre ore. L’impianto di laboratori didattici consentirà ai formatori di illustrare con esempi pratici e concreti, metodologie innovative e risorse digitali in ambito STEM da facile applicazione nella didattica curricolare. I docenti partecipanti verranno guidati all'acquisizione di competenze nei seguenti contesti: metodologie innovative, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata, stampa 3D.

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

- 3 Workshop in presenza presso IISS Rinaldo d'Aquino - VIA F. SCANDONE, 83048 MONTELLA (AV) - AVIS02100B : 1. Metodologie STEAM, con esempi pratici di applicazione del digitale, IA esempi di applicazione nella didattica, strumenti per AV e RV, della durata di 3 h in data 19/05/23 dalle ore 15:30 alle ore 18:30; 2. Metodologie STEAM, con esempi pratici di applicazione del digitale nella didattica. Stampa 3D, della durata di 3 h in data 22/05/23 dalle ore 15:30 alle ore 18:30; 3. Sperimentazione, integrazione del digitale nella didattica della durata di 3h in data 26/05/23 .dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

MARIA ANTONIA VESCE, MARIA DI BENEDETTO ,TIZIANA MANZO, GIANLUCA NOCERA, ANTONIO ARTIACO

10/05/2023

17/05/2023