Strumenti per la creazione di Escape Room digitali
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cuneo - CNPS02000N)

Strumenti per la creazione di Escape Room digitali

29/01/2024

29/02/2024

Questo corso ha lo scopo di fornire una rassegna delle metodologie e delle tecnologie essenziali nella creazione di Escape Room digitali mediante l'uso di moduli interattivi, applicazioni specifiche per potenziare l'interattività, e ambienti tridimensionali immersivi. Attraverso un approccio di tipo pratico e laboratoriale, i partecipanti apprenderanno le competenze e le conoscenze necessarie per progettare e implementare Escape Room digitali, ma anche per farle progettare a loro volta ai propri studenti, per un apprendimento attivo e coinvolgente. Il corso sarà strutturato in 8 ore di lezioni sincrone e 4 ore asincrone con consegna di Project work (etivity) su piattaforma per un totale di 12 ore.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

1° incontro – ONLINE – lunedì 29 gennaio 2024 ore 16.00 - 19.00: Introduzione alla metodologia. Creazione di Escape Room con moduli interattivi. 2° incontro – ONLINE – giovedì 1° febbraio 2024 ore 17.00 - 19.00: Creazione di Escape Room con app per l'interattività 3° incontro – ONLINE – lunedì 5 febbraio 2024 ore 16.00 - 19.00. Creazione di Escape Room in ambienti 3D. Conclusione e confronto.

LORENZO TEMPESTI

06/11/2023