Dib@ttiamo
Percorso Formativo (EFT Umbria)

Dib@ttiamo

Blended

22/01/2024

22/02/2024

IC Fanciulli, Arrone - via Matteotti 3/A cap 05031

Il Debate promuove l'apprendimento attivo, le competenze di cittadinanza, il pensiero critico e la capacità di comunicare in modo efficace. Il percorso formativo intende proporre ai corsisti i riferimenti essenziali per organizzare e condurre esperienze didattiche incentrate su questa metodologia nel formato WSD.

UMBRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Le giornate di formazione saranno organizzate in questo modo: - primo incontro a distanza: lunedì 22 gennaio 2023 dalle 16:30 alle 18:30 (2h) - secondo incontro in presenza: mercoledì 31 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 18:30 (2h) - terzo incontro in presenza: venerdì 9 febbraio 2024 dalle 16:30 alle 18:30 (2h) - documentazione della progettazione svolta, asincrono a cura del corsista, in piattaforma dedicata, e-tivity (2h)

DANIELE BUCCI, SIMONETTA LEONARDI, CATERINA LOMBARDI, FEDERICO PICCHIARELLI