Coding e robotica con i materiali steam 2
Percorso Formativo (EFT Liguria)

Coding e robotica con i materiali steam 2

20/06/2023

20/06/2023

IC Savona 2: Via Verzellino, 1a, 17100 Savona SV

Analisi dei materiali acquistati con il bando STEAM Metodologie: - Storytelling - Risultati attesi (cosa impareranno i corsisti): saper progettare attività didattiche efficaci per lo sviluppo del pensiero computazionale e per il coding; saper utilizzare diversi linguaggi: naturale, visuale a blocchi e grafici per le attività di coding anche in modalità unplugged; saper utilizzare alcuni applicativi free per svolgere attività di coding Programmare piccoli robot - Il percorso è finalizzato ad acquisire le prime basi di programmazione a blocchi su cui costruire un laboratorio di coding e robotica educativa attraverso la metodologia dello Storytelling Materiali che saranno forniti ai corsisti: Scheda di progettazione didattica.

LIGURIA

Struttura del corso 1 incontro 3 h - in presenza dalle 9.00 alle 12.00 Introduzione al pensiero computazionale Esploriamo le potenzialità didattiche dei materiali presenti in istituto - Lavori di gruppo: progettazione di un’attività didattica innovativa che preveda l’utilizzo di uno degli strumenti presentati

MARIA ROSA VILLA, BARBARA STAIANO

09/06/2023