AD e Team alle prime armi
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

AD e Team alle prime armi

08/11/2023

10/12/2023

Il corso è progettato per un pubblico mirato degli Animatori Digitali e membri del Team dell’Innovazione che vogliono approfondire il proprio ruolo. L'obiettivo principale del corso è di fornire le competenze iniziali necessarie per affrontare l'evoluzione dell'istruzione alla luce delle nuove opportunità formative. Il programma formativo è specificamente progettato per docenti interessati a esplorare in dettaglio gli strumenti digitali e le loro potenzialità per svolgere al meglio le funzioni proprie dell'Animatore Digitale e membro del Team dell’Innovazione. Diventa infatti fondamentale l'abilità di individuare soluzioni tecnologiche che si adattino alle esigenze specifiche della propria istituzione scolastica, compresi strumenti informatici e metodi comuni. Inoltre, il corso mira a preparare i partecipanti a coordinare e guidare la formazione interna, nonché a organizzare laboratori formativi.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Attività online sincrona: - mercoledì 8 novembre 2023 - ore 17:00 - 19:00 Il ruolo degli AD e del Team: facciamo un po’ di storia, dal PNSD al PNRR - mercoledì 15 novembre 2023 - ore 17:00 - 19:00 Come orientarsi nell’offerta formativa per docenti: Scuola Futura e i poli formativi. - mercoledì 22 novembre ore 17:00 - 19:00 Quali azioni portare avanti nella propria scuola per promuovere “innovazione”: dall’hardware al team building Saranno inoltre riconosciute due ore di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS, RAFFAELLA CASTELLINA, MARIA ROSA RECHICHI, CARLO VALENTINI

17/10/2023

07/11/2023