Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali - Scuola futura
Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali
Percorso Formativo (Polo STEAM - Maracalagonis)
-
ID percorso
104229
-
Titolo Percorso
Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
20/01/2023
-
Data di conclusione
24/02/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
In un mondo digitale sempre più ricco di contenuti tridimensionali, saperne creare di nuovi è una competenza indispensabile già dalla scuola primaria. Le tecnologie oggi disponibili consentono disegnare e modificare oggetti 3D con diverse finalità industriali, creative ed educative come per esempio: costruire mondi per la realtà virtuale, sviluppare animazioni, progettare e prototipare oggetti. Il corso ha lo scopo di introdurre noti software cloud per imparare le basi della modellazione solida finalizzata alla fabbricazione digitali (stampa 3D e taglio laser).
-
Regioni destinatarie della formazione
MARCHE, PIEMONTE, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA, VENETO
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
- 20/01/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 23/01/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 30/01/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 03/02/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 06/02/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 10/02/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 16/02/23 dalle ore 15.30 alle 18.30 online; - 24/02/23 dalle ore 15.30 alle 19.30 online.
-
Formatore/i
CAROLA ESPOSITO CORCIONE
-
Data inizio iscrizioni
11/01/2023
-
Data fine iscrizioni
19/01/2023