Seconda Edizione - Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Latina - LTIC85000T)

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  • ID percorso

    162038

  • Titolo Percorso

    Seconda Edizione - Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    02/11/2023

  • Data di conclusione

    21/11/2023

  • Durata (in ore)

    12

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso si propone di formare il personale amministrativo ATA di segreteria didattica e amministrativa scolastica attraverso la condivisione di strumenti, metodologie e buone pratiche per la gestione della segreteria didattica e amministrativa attraverso strumenti digitali, sistemi di videoconferenza e attività di produzione, gestione e distribuzione di documenti digitali di vari formati.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

  • Area DigCompEdu

  • Livello di ingresso

  • Programma

    - Aggiornamenti e nuovi servizi di strumenti e app. - Introduzione alle principali funzionalità delle piattaforme scolastiche per la segreteria didattica e amministrativa. - Tecniche avanzate di formattazione di documenti e fogli di calcolo. - La stampa unione per la creazione di documenti personalizzati con App ed Estensioni. -Tipologia di file, esportazione e stampa, creazione di moduli compilabili. - Creazione e Condivisione di file nello storage della piattaforma scolastica per la condivisione e la gestione di documenti in modo collaborativo. - Gestione della posta elettronica, utilizzo di scorciatoie e organizzazione delle e-mail. - Produzione e gestione avanzata di moduli. - Gestire i meeting e i calendari Condivisi. - Instant Messaging e Microblogging. DATA e ORARI - 02/11/2023 - 14:30/17:00 - 07/11/2023 - 14:30/17:00 -14/11/2023 - 14:30/17:00 - 21/11/2023 - 14:30/17:00

  • Formatore/i

    FABIO PITOTTI

  • Data inizio iscrizioni

    20/10/2023

  • Data fine iscrizioni

    30/10/2023

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