LAB-US01. Applicazioni di videoconferenza e spazi di archiviazione: due tool a confronto
Percorso Formativo (EFT Marche)

Mooc

09/02/2024

15/02/2024

Nel workshop verranno descritti due tool di videoconferenza e i connessi spazi di archiviazione condivisa. Spazi di archiviazione - come funziona un drive condiviso in due differenti tool; - come vedere i files condivisi; - come creare un cloud condiviso. Videoconferencing tools - come organizzare una videoconferenza con due diversi tool; - come gestire le presenze; - quali app di lavoro sono integrate o integrabili e come funzionano; - come registrare un meeting e come realizzare uno streaming. Il laboratorio è riservato ai Docenti e Amministrativi comandati all'USR.

MARCHE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Docenti

Il workshop si svolgerà il 9 Feb 2024 dalle 10.00 alle 13.00. Attività di visione materiali ed esercitazioni (a cura del corsista): 1h