Ambientare la lezione: un’esperienza didattica #70 - Scuola futura
Ambientare la lezione: un’esperienza didattica #70
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Fabriano - ANPS05000Q)
-
ID percorso
208546
-
Titolo Percorso
Ambientare la lezione: un’esperienza didattica #70
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
09/02/2024
-
Data di conclusione
08/03/2024
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si propone di far vedere l’enorme impatto che i tour virtuali possono avere nell'insegnamento e nell'apprendimento. Gli insegnanti possono creare tour che consentono agli studenti di avere un senso più forte di "ambientazione" durante la lettura di un romanzo o l'apprendimento di un evento storico. Gli studenti possono creare tour che mostrano ciò che hanno imparato su un luogo. • Il DigCompEdu e le competenze digitali del docente; • Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: differenze e applicazioni; • Foto panoramiche e foto sferiche; • Realizzare percorsi immersivi attraverso mappe e immagini 360; • Applicazioni per AR e VR.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Lezione 1: 09 febbraio 2024 dalle 16.00 alle 19.00; Lezione 2: 15 febbraio 2024 dalle 17.00 alle 20.00; Lezione 3: 22 febbraio 2024 dalle 17.00 alle 20.00; Lezione 4: 08 marzo 2024 dalle 16.00 alle 19.00. n. 3 ore asincrone – n. 5 ore project work.
-
Formatore/i
GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO
-
Data inizio iscrizioni
09/01/2024
-
Data fine iscrizioni
31/01/2024