Gamification
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)

Gamification

31/08/2021

La Gamification è l'applicazione delle meccaniche e delle dinamiche di gioco a situazioni non di gioco con l'obiettivo di favorire l'interesse attivo degli utenti e il loro coinvolgimento, di incoraggiare lo svolgimento di un'attività o l'acquisizione di un comportamento. Il corso si pone l'obiettivo di descrivere le potenzialità dell'uso di giochi in un progetto didattico inclusivo per competenze, di potenziare le capacità dei partecipanti riguardo la scelta o la progettazione di giochi per l'attività didattica, la definizione di algoritmi e relativa codifica, l'approccio alla robotica educativa, il pensiero computazionale e il coding.

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Raffaele Prosperi