Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #12
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

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  • ID percorso

    42001

  • Titolo Percorso

    Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #12

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    17/03/2022

  • Data di conclusione

    01/06/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    100

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso si propone di illustrare le potenzialità dei videogiochi come risorsa per la didattica della matematica e della fisica nelle scuole secondarie di secondo grado. Verrà presentata la una piattaforma online e gratuita, appositamente sviluppata per l’insegnamento della matematica e della fisica attraverso la metodologia game-based-learning e i serious games.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    - Il mondo dei videogiochi e dei serious games - Principi del game based learning - La piattaforma - Esempi ed esercitazioni

  • Formatore/i

    ENEA MARCO MONTOLI

  • Data inizio iscrizioni

    01/02/2022

  • Data fine iscrizioni

    15/03/2022

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