Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #12 - Scuola futura
Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #12
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)
-
ID percorso
42001
-
Titolo Percorso
Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #12
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
17/03/2022
-
Data di conclusione
01/06/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
100
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si propone di illustrare le potenzialità dei videogiochi come risorsa per la didattica della matematica e della fisica nelle scuole secondarie di secondo grado. Verrà presentata la una piattaforma online e gratuita, appositamente sviluppata per l’insegnamento della matematica e della fisica attraverso la metodologia game-based-learning e i serious games.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
- Il mondo dei videogiochi e dei serious games - Principi del game based learning - La piattaforma - Esempi ed esercitazioni
-
Formatore/i
ENEA MARCO MONTOLI
-
Data inizio iscrizioni
01/02/2022
-
Data fine iscrizioni
15/03/2022