Il foglio di calcolo per la segreteria: prospettive di crescita per il personale ATA
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bra - CNRH02000B)

Blended

19/03/2024

26/03/2024

IPS VELSO MUCCI, BRA

Il percorso vuole fornire al personale ATA una formazione circa le potenzialità che i programmi di foglio elettronico possono avere per l'attività amministrativa. Alla luce di quanto accennato, il progetto intende trasmettere, non solo specifiche competenze tecniche, ma anche, nella prospettiva di una digitalizzazione sempre maggiore della scuola, un approccio alle tecnologie informatiche che possa andare soprattutto a beneficio di coloro che hanno minore dimestichezza con le suddette tecnologie. Un approccio che si vuole fare partire dall'acquisizione di competenze informatiche di base, come sono appunto quelle legate all'utilizzo del foglio elettronico. Il percorso è così articolato: - n. 6 ore da tenere in presenza in un'unica giornata e con una didattica di tipo pratico-laboratoriale; - n. 2 ore asincrone per la produzione dell'elaborato finale. Ai corsisti verrà assicurato il servizio mensa gratuito, nonché, per i partecipanti provenienti fuori dalla provincia di Cuneo e previo contatto con l'organizzatore, eventualmente il rimborso delle spese di trasporto.

LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE

ATA

Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici

Martedì 19 marzo 2024 ore 9:00-11:30 introduzione alle funzionalità del foglio di calcolo. ore 11:50-13:20 l'utilizzo del foglio di calcolo per la segreteria. ore 14:20-16:20 l'utilizzo del foglio di calcolo per la segreteria. Martedì 26 marzo 2024 ore 18:00 termine ultimo per la consegna dell'elaborato finale.

DAVIDE CASTELLI

31/01/2024