Progettare la formazione per valorizzare le potenzialità degli studenti
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Progettare la formazione per valorizzare le potenzialità degli studenti

08/11/2023

10/12/2023

Il percorso intende proporre strumenti e metodi per tradurre in progettualità formativa l’area 5 del DigCompEdu: “Valorizzazione delle potenzialità degli studenti”. Attraverso un approccio laboratoriale che lascerà spazio a momenti di sperimentazione individuale e in piccolo gruppo. Animatori digitali e docenti del team dell’Innovazione esploreranno strumenti e metodi da condividere con i propri colleghi sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione, della differenziazione e personalizzazione didattica, della partecipazione attiva.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Attività online sincrona: - mercoledì 8 novembre 2023 15.00 - 17.00 strumenti digitali e metodi innovativi per l'accessibilità e l’inclusione; - mercoledì 15 novembre 2023 15.00 - 17.00 strumenti digitali e metodi innovativi per la differenziazione e personalizzazione - mercoledì 22 novembre 2023 15.00 - 17.00 strumenti digitali e metodi innovativi per la partecipazione attiva Saranno inoltre riconosciute due ore di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

ANNA MARIA LORUSSO, BARBARA BALDI, RAFFAELLA CASTELLINA, SIMONETTA SIEGA

17/10/2023