Insegnare e Imparare con i Social Network TD45
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Bergamo - BGIS03200C)

Insegnare e Imparare con i Social Network TD45

04/10/2023

10/10/2023

Stresa

Si può sviluppare una comunità di apprendimento nei social? Il corso si concentra sull’uso del Mobile Learning per una didattica social che vede lo smartphone come uno strumento. Nel quadro definito si daranno le indicazioni per trasformare i contesti educativi in ambienti interattivi, facendo dialogare analogico e digitale. Coerentemente alle linee guida del DigCompEdu, ci confronteremo sui vantaggi della didattica mista con dispositivi mobili che sfruttano le funzionalità insite nei social network, scoprendo strategie, tecniche e modelli metodologici per riuscire a insegnare e ad apprendere con diversi social network. Il corso è di tipo residenziale dal 4 al 5 ottobre.

EMILIA-ROMAGNA, LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TOSCANA, VALLE D'AOSTA, VENETO

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

La formazione prevede 8 ore in presenza e 4 in modalità asincrona in autoformazione su piattaforma dedicata. Programma del giorno 4 ottobre: attività formative dalle 14:00 alle 18:30; Programma del giorno 5 ottobre attività formative dalle 09:30 alle 13:00. Tutte le indicazioni riguardanti la programmazione delle attività saranno inviate tramite mail ai partecipanti che saranno confermati.

ALESSIO CASTIGLIONE

16/09/2023