Life Skills e competenze digitali per l’orientamento e l’apprendimento
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Life Skills e competenze digitali per l’orientamento e l’apprendimento

20/11/2023

20/11/2023

Liceo Classico e Linguistico “G. Carducci” - Via IV Novembre, 62 - 55049 Viareggio (Lucca)

Nel corso conosceremo la struttura del LifeComp: quali sono le tre aree in cui è strutturato, perché è importante conoscerle e saperle applicare. Impareremo insieme qualche strategia per rendere la classe un posto migliore e impariamo a riconoscere i principali codici comunicativi che regolano le relazioni tra noi e gli altri a scuola, nel lavoro e nella vita. Durante il laboratorio, le attività previste in ambito di LifeComp si integreranno con le competenze digitali del DigComp, affiancandosi ad esse in un uso consapevole delle tecnologie, per realizzare percorsi ricchi e compositi in ambito di educazione alla cittadinanza.

TOSCANA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

20 novembre 2023 ore 15.00 - 18.00 Laboratorio: i framework europei del LifeComp e DigComp e alcune loro applicazioni in classe - proposte di attività per docenti e per studenti in tema di qualità dell’ascolto e di conoscenza delle proprie competenze e potenzialità.

ANNA MARSILI, PAOLA PANICUCCI

20/10/2023