Apprendimento coinvolgente e creativo con la stampa 3D
Percorso Formativo (EFT Campania)

Apprendimento coinvolgente e creativo con la stampa 3D

Blended

26/02/2024

04/03/2024

ITES “Leonardo da Vinci” – Via Carlo Santagata 18/24 - 81055 - S.Maria C.V. (Ce)

La modellazione e stampa 3D sono tecnologie innovative che possono essere utilizzate in didattica per rendere l'apprendimento più coinvolgente, creativo e trasversale. Le attività di modellazione e stampa 3D consentono agli studenti di esprimere la propria creatività in modo nuovo e originale. Possono creare oggetti di qualsiasi forma, dimensione e colore, dando libero sfogo alla loro immaginazione. Questo corso offre ai docenti l'opportunità di acquisire le competenze e le conoscenze basilari per utilizzare la modellazione e la stampa 3D.

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Workshop in presenza della durata di 3 h da svolgersi in data 26/02/2024 dalle ore 15:30 alle 18:30: ● la modellazione dei solidi con il digitale, ● configurazione e uso della stampante 3D Attività autonoma asincrona dei partecipanti: ● Approfondimento degli strumenti e dei documenti suggeriti (1 h) ● Compilazione del questionario di feedback disponibile nella pagina del corso.

ROBERTO DI LELLA, GIUSEPPE ESPOSITO, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

08/02/2024