Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali Edizione 3: rilevare, disegnare, modificare, stampare oggetti 3D
Percorso Formativo (Polo STEAM - Torre del Greco - IISSS Eugenio Pantaleo)

Blended

06/06/2022

30/07/2022

IISSS Eugenio Pantaleo - Via Cimaglia, 96 - 80059 - Torre del Greco (NA)

Il modulo si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti teorico-pratici per programmare ed implementare attività di insegnamento/apprendimento interdisciplinari attraverso la scansione, il disegno 3D e la realizzazione pratica di oggetti con stampante 3D tramite l’utilizzo di hardware e software specifici.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Argomenti trattati: - progettazione, realizzazione di progetti didattici per potenziare competenze trasversali con l’utilizzo di hardware e software specifici per la produzione di oggetti 3D con valutazione delle competenze; - acquisizione di oggetti tramite scanner 3D, software per smartphone e fotocamere; - disegno e modifica software di oggetti 3D; - produzione di oggetti con stampanti 3D.

ADRIANO ADRIGERI

21/05/2022