InnovaMenti_LAB Tinkering - Pensare con le mani
Percorso Formativo (EFT Campania)

InnovaMenti_LAB Tinkering - Pensare con le mani

Blended

20/02/2024

10/03/2024

1° Circolo Didattico "San Giuseppe Vesuviano", via Cesare Battisti .27, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)

Obiettivo di questo percorso è quello di fornire ai docenti gli strumenti necessari per utilizzare le metodologie del Tinkering e dello Storytelling per intraprendere un viaggio coraggioso, al fine di innovare e arricchire la propria pratica didattica, in modo da sviluppare un atteggiamento creativo e critico, in loro stessi e negli alunni.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

• La metodologia del Tinkering: introduzione alla metodologia – i circuiti con la carta e con la pasta conduttiva; workshop in presenza - 20/02/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. • La metodologia dello Storytelling: introduzione alla metodologia – gli automata e le storie a manovella; workshop in presenza - 27/02/2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. • Gli Scribbling Robot: costruiamo un robot che disegna e inventiamo storie; workshop in presenza - 04/03/2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. • Studio dei materiali (2 ore in asincrono a cura del corsista).

SIMONA PINTO, IMMACOLATA TROIANO

14/02/2024